Sono numerosi gli spray disinfettanti presenti in commercio, prodotti differenti fra loro, di piccole o grandi dimensioni, ognuno dei quali ha una propria composizione chimica che emana un profumo più o meno forte. In questa varia categoria sono compresi anche gli spray disinfettanti naturali per le mani, i quali, diversamente da altri prodotti, risultano molto più delicati nell’odore che lasciano. Ma che profumo hanno? La risposta è semplice: hanno lo stesso odore del bucato fresco! I prodotti chimici disinfettanti per le mani sono in uso da anni per la loro efficacia, in quanto hanno la capacità di fornire una protezione sempre sicura ed efficace della pelle contro le infezioni. Ed è proprio tra questi prodotti disinfettanti spray che sono presenti anche quelli composti da ingredienti naturali, ideali e consigliati anche per coloro che sono allergici o sensibili ai disinfettanti tradizionali.

Quello che piace dei disinfettanti naturali per igienizzare le mani è proprio l’assenza di prodotti chimici troppo aggressivi, sostituiti spesso da aromi e oli essenziali che profumano delicatamente la pelle senza aggredirla. Quando si spruzzano questi prodotti chimici naturali igienizzanti per le mani, non si sente il forte odore che spesso si percepisce con i disinfettanti più comuni. Bisogna sapere, infatti, che molte persone sperimentano un impatto aggressivo o un dolore acuto sulla pelle quando usano disinfettanti troppo aggressivi, specialmente se hanno ferite sull’epidermide. Diversamente, quando si spruzza il disinfettante spray naturale sulle mani non si verificherà questo effetto collaterale e fastidioso, perché il disinfettante naturale ha un effetto delicato che non irrita la pelle, donandole anche una delicata odorazione.

Tra gli ingredienti utilizzati in molti prodotti spray igienizzanti per le mani ci sono: perossido di benzoile, acido salicilico, triclosan, perossido di idrogeno, acido tannico e borace. Ognuno di questi ingredienti ha un mirato impatto sulla pelle. Il perossido di benzoile uccide i microrganismi nocivi sulla pelle, mentre l’acido salicilico elimina i batteri che possono accumularsi sopra di essa. L’acido tannico è usato per esfoliare la pelle e rimuovere le vecchie cellule morte. Il borace fornisce un sollievo lenitivo e uccide anche i batteri. Il disinfettante spray naturale è un valido alleato per avere le mani sempre pulite e igienizzate in qualunque luogo ci si trovi. Specialmente per chi sta fuori di casa tutto il giorno, avere a portata di mano un igienizzante spray naturale può fare la differenza per evitare il contagio di eventuali batteri e per avere la pelle sempre profumata e sanificata.

Visita il sito guidadisinfettanti.it per approfondire l’argomento nel dettaglio.