Per bimbi dai 3 anni in su, gli scivoli possono essere strutturati come dei veri e propri parchi gioco per un divertimento all’ennesima potenza. Per gli appassionati di preistoria Smoby propone un allestimento multigioco con casette a forma di palafitte, concepiti per chi cerca molto più di un semplice scivolo da giardino, una proposta completa che abitua i bimbi a giocare in autonomia e a scoprire anche la storia divertendosi. La palafitta è strutturata proprio secondo i crismi del prototipo reale, con pali di sostegno che possono raggiungere l’altezza di 70 centimetri e l’ingresso raggiungibile da una scaletta. La piattaforma è protetta dalla ringhiera per salvaguardare l’incolumità dei bimbi che possono giocare, quindi, nella massima sicurezza. Di lato c’è lo scivolo che, una volta esplorata la palafitta, può essere usato per atterraggi volanti dopo una discesa di un metro e mezzo circa e può trasformarsi in un entusiasmante gioco acquatico grazie al sistema ‘Water Fun’. Il produttore ha applicato allo scivolo un trattamento anti raggi UV per evitare che i colori brillanti possano scolorirsi.

Made in Francia, può essere usato da bimbi piccoli, fino ai 4 anni, per via della sua altezza contenuta che permette di tenere d’occhio i piccoli mentre giocano, per stare più tranquilli ed evitare che si facciano male. Sicuro anche l’assemblaggio della palafitta che va montata con viti in plastica rinforzata che garantiscono la tenuta dello scivolo. Se volete uno scivolo che abbia le sembianze di un parco gioco per bimbi più grandi, potete passare in rassegna i modelli Tiny Cabin, completamente in legno e della portata massima di 50 chili, che consente la presenza simultanea di 4 bimbi. Un sistema multi-gioco che culmina nello scivolo a onda lungo quasi 2 metri, raggiungibile da una scala di corda dotata di pioli in legno.

Questi scivoli sono dotati anche di una piccola tenda da sole per riparare i bimbi dai raggi cocenti che potrebbero irritare la loro pelle delicata e di una cassetta per la sabbia per far divertire i piccoli. A sostenere il tutto c’è la torretta dello scivolo tenuto su da due pali montanti. C’è anche l’altalena a completare questo micro-parco gioco che coinvolge e diverte i bambini.