La scelta del miglior spaccalegna per il vostro progetto: quale modello di spaccalegna è adatto a me? Quali caratteristiche cercare quando ne acquisto uno? Quali caratteristiche hanno tutti i migliori spaccalegna elettrici? Quali caratteristiche hanno tutti i migliori spaccalegna a gas? Queste sono solo alcune domande che potrebbero sorgere di tanto in tanto quando si considera quale spaccalegna è necessario o si desidera. Internet è pieno di domande e informazioni sugli spaccalegna, ma la maggior parte delle informazioni non sono scritte da chi ha usato o ha esperienza nell’uso di un particolare pezzo di attrezzatura. Ho pensato di esporre i fatti come li conosco e spero di incoraggiare alcuni di voi che sono nuovi nel mondo dello spaccalegna per capire meglio le scelte e il processo di acquisto di uno spaccalegna.

Che cos’è che rende una macchina migliore di un’altra? La migliore spaccalegna dipende da ciò che si sta spaccando i tronchi di legno con. L’idea principale dietro entrambi i tipi di macchine splitter è quello di consentire di tagliare la legna da ardere, e asciugare la legna spaccata in modo da poterla utilizzare sia per il riscaldamento, o lo stoccaggio. Alcune macchine funzionano meglio spaccare legni duri come la quercia e cedro, mentre alcuni funzioneranno meglio spaccare legni più morbidi come il pino e betulla, per cui valutate bene il tipo di legno che dovete tagliare prima di acquistare uno spaccalegna.

Per aiutarvi a decidere quale sia la migliore per voi, ho compilato una lista di caratteristiche da controllare quando si guarda a quale spaccalegna comprare. La mia lista di caratteristiche potrebbe non essere l’ultima parola su quale sia la migliore spaccalegna, ma vi aiuterà a diserbare qualsiasi macchina che non viene fornita con le caratteristiche chiave che si desidera o di cui si ha bisogno. Alcune delle cose che si potrebbe voler controllare sono: che tipo di tronchi di legno accetta la macchina; c’è un’opzione per caricare manualmente i tronchi; la macchina ha un trigger o un controllo manuale; è la macchina abbastanza leggera da portare in giro (mi piacciono le macchine leggere); è facile da pulire; ha una griglia automatica; e ha un telecomando. Ricordate di controllare anche Latest Price, Best Buy, e Review by Amazon per vedere cosa pensano gli altri consumatori sul modello che si sta considerando. Buon avvistamento.

Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.